rotate-mobile
Cronaca

Scoppio in un forno a San Zeno, malori per "nuvola" di fumo. In sei al pronto soccorso

Sei persone colpite da malore e finite al pronto soccorso a causa di una "nuvola di fumo" fuoriuscita da un forno in seguito a uno scoppio. Mattinata movimentata quella di oggi a San Zeno, dove all'interno dell'azienda Cabro, che opera nel settore...

Sei persone colpite da malore e finite al pronto soccorso a causa di una "nuvola di fumo" fuoriuscita da un forno in seguito a uno scoppio. Mattinata movimentata quella di oggi a San Zeno, dove all'interno dell'azienda Cabro, che opera nel settore del recupero dei metalli, si è verificato l'incidente. Il fumo sprigionato dalla piccola deflagrazione avvenuta nel un forno - di recente acquisto - dove si stavano bruciando dei materiali di scarto, ha raggiunto l'azienda vicina. E proprio lì si sono verificati i malori. Nausea, bruciori alla gola e alle vie respiratorie: li hanno accusati in molti, e così sono stati chiamati i soccorsi.

Un via vai di ambulanze nella zona industriale di San Zeno si è avuto a partire dalle 9,20. Inizialmente oltre 20 persone hanno richiesto l'aiuto dei sanitari. Sei sono state portate in pronto soccorso ad Arezzo in codice giallo e verde. Per tutti problemi di irritazione alle vie aree.

Le cause sono ancora da accertare, sul posto ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri, polizia municipale.

Tempestiva la nota del comune di Arezzo che rassicura la popolazione: "

Nella prima mattina di oggi, presso la ditta Cabro di San Zeno, azienda che opera nel settore recupero metalli, a seguito dello scoppio di un forno si è verificato uno sversamento di sostanze inquinanti allo stato gassoso. Tutte le istituzioni coinvolte si sono attivate immediatamente: il Comune, attraverso la propria struttura operativa, ha messo in atto quanto previsto dal piano di Protezione Civile. Il rilascio di sostanze si è concluso in breve tempo e non ci sono pericoli per la popolazione. Nell'accaduto sono rimaste coinvolte circa 25 persone, delle quali solo 6 condotte precauzionalmente in ospedale. Le indagini sulle cause e le conseguenze di quanto accaduto sono state affidate ai Carabinieri Forestali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppio in un forno a San Zeno, malori per "nuvola" di fumo. In sei al pronto soccorso

ArezzoNotizie è in caricamento