rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Malore nei boschi, vigili del fuoco e Pegaso soccorrono 60enne

E' stato soccorso a Quota, nel comune di Ortignano Raggiolo, dopo un grave malore. Un intervento al quale hanno preso parte i vigili del fuoco chiamati dal 118. Un 60enne, in una zona impervia e difficilmente raggiungibile, si è sentito male...

E' stato soccorso a Quota, nel comune di Ortignano Raggiolo, dopo un grave malore. Un intervento al quale hanno preso parte i vigili del fuoco chiamati dal 118. Un 60enne, in una zona impervia e difficilmente raggiungibile, si è sentito male questa mattina. Insieme a lui c'era un'altra persona che ha chiesto aiuto.

Subito la macchina dei soccorsi si è messa in moto. Erano le 11,15 circa quando i sanitari del 118 sono accorsi. L'uomo era stato colpito da un evento neurologico acuto. I sanitari del 118 hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e attivato anche l'elicottero Pegaso. Durante i soccorsi l'uomo ha avuto anche un arresto cardiaco: è stato sottoposto a massaggio cardiaco da personale dei vigili del fuoco abilitato al TPSS assieme al 118. Il 60enne era in condizioni molto serie, è stato intubato e trasportato con Pegaso all'ospedale le Scotte di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore nei boschi, vigili del fuoco e Pegaso soccorrono 60enne

ArezzoNotizie è in caricamento