rotate-mobile
Cronaca

Madonna del Conforto, come cambia la circolazione in città

In occasione delle celebrazioni per la Madonna del Conforto sosta e circolazione subiranno alcune modifiche. In via Ricasoli, nella zona adiacente alle scale del sagrato del duomo, all'esterno della carreggiata, è adottata la seguente disciplina...

In occasione delle celebrazioni per la Madonna del Conforto sosta e circolazione subiranno alcune modifiche. In via Ricasoli, nella zona adiacente alle scale del sagrato del duomo, all'esterno della carreggiata, è adottata la seguente disciplina : lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 e venerdì 12 febbraio dalle 8 alle 22, la sosta è regolamentata con disco orario, per un massimo di permanenza di un’ora.

Anche giovedì 11 febbraio dalle 8 alle 14 e dalle 17 alle 22, sosta con disco orario sempre con un massimo di permanenza di un’ora. Dalle 14 alle 17 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli ad eccezione di quelli partecipanti alle manifestazione “Giornata del Malato”.

Sabato 13 febbraio dalle 7 alle 14 divieto di sosta con rimozione dei veicoli ad eccezione di quelli partecipanti alla “Giornata del Volontariato di Protezione Civile”. Dalle 14 alle 22, la sosta è regolamentata sempre con disco orario per un tempo massimo di un’ora.

In piazza del duomo dalle 14 di lunedì 8 a mezzanotte di lunedì 15 febbraio l'area è riservata alla sosta dei veicoli al servizio di persone con difficoltà motorie, munite del contrassegno speciale.

In piazza della Libertà dalle 14 alle 17 di giovedì 11 e dalle 7 alle 14 di sabato 13 febbraio è sospesa la disciplina dell'area pedonale e sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione dei veicoli ad eccezione di quelli dei partecipanti alla “Giornata del Malato” e alla “Giornata del Volontariato di Protezione Civile”.

Da lunedì 8 a lunedì 15 febbraio dagli accessi della Ztl di viale Buozzi e di via di San Clemente è consentita la libera circolazione dei veicoli dalle 17 alle 20, in deroga alle limitazioni previste nella zona a traffico limitato di tipo “A”.

Dalle 6 di domenica 14 a mezzanotte di lunedì 15 febbraio sono istituiti il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via G. Pietri in 4 posti per la sosta davanti alla Salita Piero Magi, in via Ricasoli, inclusa l'area limitrofa alle scale del sagrato del duomo all'esterno della carreggiata e in piazza della Libertà. E’ istituito anche il divieto di sosta dei veicoli, ad eccezione di quelli al servizio di persone con difficoltà motorie, nell'area centrale adibita a parcheggio di piazza Madonna del Conforto.

Lunedì 15 febbraio dalle 7 a mezzanotte è istituito il senso unico di circolazione in viale B. Buozzi da vicolo delle Terme a via Ricasoli ed in via Ricasoli in direzione di marcia via A. da Sangallo → piazza Lando Landucci. E’ consentita la sosta dei veicoli nel tratto di viale Buozzi compreso tra vicolo delle Terme e via de Palagi, sul lato destro rispetto alla precedente direzione di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna del Conforto, come cambia la circolazione in città

ArezzoNotizie è in caricamento