rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Porta del Foro, è morto lo storico capitano Marcello Innocenti

Lutto al quartiere di Porta del Foro. Si è spento oggi uno dei capitani storici: Marcello Innocenti. Era una figura di riferimento per il popolo di San Lorentino: aveva indossato i panni del capitano dal 1982 al 1990 e con Mario Capacci e Paolo...

Lutto al quartiere di Porta del Foro. Si è spento oggi uno dei capitani storici: Marcello Innocenti. Era una figura di riferimento per il popolo di San Lorentino: aveva indossato i panni del capitano dal 1982 al 1990 e con Mario Capacci e Paolo Parigi, i giostratori del tempo, aveva scritto una bella pagina della storia della manifestazione vincendo sette lance d'oro in otto anni.

La notizia ha scosso il quartiere. Innocenti si è sentito male ieri, pare abbia avuto un problema cardiaco. E' andato in ospedale ma le cure sono state vane: oggi è spirato.


Il Consiglio direttivo del Quartiere di Porta del Foro e tutto il popolo giallocremisi piangono la scomparsa del loro Capitano plurivittorioso Marcello Innocenti. Alla famiglia va il nostro più profondo cordoglio. Marcello Innocenti è stata una colonna portante della storia del nostro quartiere, non solo per le sue capacità giostresche, ma anche per le sue doti umane dettate da profonde e sentite convinzioni morali. Con lui se ne va una grande parte della nostra storia, ma il suo ricordo sarà di esempio e di sprone non soltanto per chi ha avuto la fortuna di averlo a fianco, ma anche per le generazioni a venire.

Ciao grande Capitano.


Alla famiglia di Innocenti e al quartiere, le più sentite condoglianze da parte della redazione di Arezzo Notizie
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Porta del Foro, è morto lo storico capitano Marcello Innocenti

ArezzoNotizie è in caricamento