rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo abbraccio degli aretini a Fausto Peruzzi

Una folla commossa si è ritrovata questo pomeriggio alla Pieve di Santa Mariaper l'ultimo saluto a Fausto Peruzzi, una delle colonne dell’antiquariato cittadino. Peruzzi si è spento a 74 anni martedì scorso, al Policlinico le Scotte dove era...

Una folla commossa si è ritrovata questo pomeriggio alla Pieve di Santa Mariaper l'ultimo saluto a Fausto Peruzzi, una delle colonne dell’antiquariato cittadino. Peruzzi si è spento a 74 anni martedì scorso, al Policlinico le Scotte dove era ricoverato a causa di una malattia contro la quale da tempo combatteva.

In tanti quest'oggi si sono ritrovati alla Pieve, la chiesa a ridosso di piazza Grande, la piazza nella quale da decenni Peruzzi lavorava. Amici, colleghi, protagonisti della vita pubblica aretina come l'ex sindaco Giuseppe Fanfani e il mondo dell'antiquariato aretino,

Peruzzi era nato nel 1944 a Todi, in provincia di Perugia, ma da decenni ormai lavorava e viveva con la sua famiglia ad Arezzo. Grande intenditore nel settore, aveva servito numerose celebrità in tutta Italia. Tra gli altri, Bud Spencer. Oltre che schiere di aretini che amavano le sue rarità.

Sono giornate tristi per l’antiquariato aretino, che ha perso in breve due protagonisti: pochi giorni fa infatti è scomparso anche Artemio Buzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo abbraccio degli aretini a Fausto Peruzzi

ArezzoNotizie è in caricamento