rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Litiga con un coetaneo e lo aggredisce: richiedente asilo segnalato alla prefettura

E' l'ennesima lite. Quella generata da motivazioni ignote che si è presto trasformata in un'aggressione. L'episodio è quello successo nella giornata di ieri all'interno di un centro di accoglienza per richiedenti asilo situato a Rigutino. Qui un...

E' l'ennesima lite. Quella generata da motivazioni ignote che si è presto trasformata in un'aggressione.

L'episodio è quello successo nella giornata di ieri all'interno di un centro di accoglienza per richiedenti asilo situato a Rigutino. Qui un cittadino di origini senegalesi ha iniziato un'accesa discussione con un altro coetaneo proveniente dalla Nuova Guinea. Poco dopo dalle parole i due sono passati ai fatti. Ad avere la peggio sarebbe stato il cittadino della Nuova Guinea che ha riscontrato lesioni e traumi giudicati guaribili in sette giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Arezzo, allertati dai responsabili della struttura.

"Non siamo riusciti a conoscere - fanno sapere i militari - cosa abbia portato i due al diverbio. Nessuno ha capito le ragioni che hanno scatenato il problema". Il cittadino senegalese è stato segnalato alla prefettura. Sarà compito delle autorità decidere se allontanare dal centro di accoglienza il richiedente asilo e trasferirlo presso un altro luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con un coetaneo e lo aggredisce: richiedente asilo segnalato alla prefettura

ArezzoNotizie è in caricamento