rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'ex presidente amaranto Ferretti accusato di diffamazione da una dirigente comunale: è iniziato il processo

E' iniziato questa mattina il processo davanti al Giudice di Pace di Arezzo a carico di Mauro Ferretti, ex presidente della squadra amaranto che è stato querelato per diffamazione dalla dirigente di palazzo Cavallo Anna Lisa Biagini. I fatti...

E' iniziato questa mattina il processo davanti al Giudice di Pace di Arezzo a carico di Mauro Ferretti, ex presidente della squadra amaranto che è stato querelato per diffamazione dalla dirigente di palazzo Cavallo Anna Lisa Biagini.

I fatti risalgono al 2015: nel corso della lunga conferenza stampa del 15 aprile, Mauro Ferretti si lamentò pubblicamente di alcune mail ricevute dalla dipendente del Comune, all'epoca vertice dell'Ufficio Sport.

In particolare, Ferretti ce l'aveva contro una missiva contenente dettagliate e puntigliose prescrizioni alla vigilia di un match chiave dell'Arezzo contro l'Alessandria: "Mi ha ordinato anche di tagliare l'erbetta davanti ai tornelli", disse il patron del Cavallino. E poi aggiunse stizzito: “Cara signora, si prenda un avvocato e mi faccia una bella querela: lei sta occupando un posto di cui non è degna".

Poco più tardi, la querela scattò davvero e oggi il processo è iniziato. Il primo passaggio, con protagonisti gli avvocati Roberto Piccolo (per la dirigente del Comune) e Giovanni Levati (per Ferretti), ha visto sfilare alcuni testimoni.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex presidente amaranto Ferretti accusato di diffamazione da una dirigente comunale: è iniziato il processo

ArezzoNotizie è in caricamento