rotate-mobile
Cronaca

Lesione della reputazione sui social, denunciata la ex e tre amici

Diffamazione aggravata dall'uso di un mezzo di grande diffusione. Questo il reato contestato a quattro giovani, tutti maggiorenni, di cui una ragazza e tre ragazzi, che sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri di San Giovanni...

Diffamazione aggravata dall'uso di un mezzo di grande diffusione. Questo il reato contestato a quattro giovani, tutti maggiorenni, di cui una ragazza e tre ragazzi, che sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri di San Giovanni Valdarno.

La vicenda ha avuto inizio a Cavriglia quando un valdarnese ha sporto denuncia querela contro la ex compagna che per vendicarsi di screzi del passato, ha pubblicato alcune frasi ingiuriose, offensive nei suoi confronti, su un social netowork. Il ragazzo ha così lamentato di aver subito una lesione della propria reputazione. Stessa accusa nei confronti dei tre amici social, che secondo il racconto della vittima, avrebbero continuato il post, commentando con ulteriori ingiurie, ampliando il bacino di utenza di chi poteva leggere e avrebbero quindi concorso nel diffamare l'onore e la reputazione del giovane valdarnese.

Dopo i dovuti controlli i militari hanno proceduto a deferire in stato di libertà le persone coinvolte, per il reato di diffamazione aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesione della reputazione sui social, denunciata la ex e tre amici

ArezzoNotizie è in caricamento