rotate-mobile
Cronaca Quarata

Manutenzione straordinaria al collegamento del serbatoio della Fortezza: 10 ore senz'acqua. Ecco dove

Stanotte l'intervento in via Dovizi a partire dalle 22, proseguirà fino alle 8 di domattina. Tutte le zone di Arezzo interessate dall'interruzione, possibile limitazione del flusso idrico in altre

Dieci ore senz'acqua, anche se di notte, per un'operazione di manutenzione alla rete idrica di via Dovizi ad Arezzo.

Si tratta - precisa Nuove Acque - di un intervento di manutenzione straordinaria a un organo di collegamento fra la condotta che garantisce l’alimentazione idrica al serbatoio della Fortezza cittadina proveniente dall'impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo e la rete di distribuzione urbana.

Per effettuare questa operazione è necessario interrompere il flusso sulla condotta di adduzione.

Conseguentemente, le utenze delle località alimentate da quest’ultima subiranno una temporanea interruzione della fornitura idrica e sostanzialmente limitata alle ore notturne. Da alcune settimane stiamo lavorando a una serie di attività propedeutiche a questo intervento di manutenzione straordinaria al fine di ridurre al minimo i disagi agli utenti interessati.

Le zone interessate

Dalle 22 di mercoledì 5 alle 8 di giovedì 6 giugno, non ci sarà acqua corrente a Quarata, Ripa di Quarata, zona industriale Quarata, Piscinale, Campoluci, Venere, Ortali, Petrognano, Ponte alla Chiassa, Borgo a Giovi, Giovi, Buon Riposo, via dei Palazzetti, Poggio dei Ponti, Vado, Magalotto, Castelluccio.

Possibili disagi

Potranno anche esserci ulteriori disagi: l’ultima fase dell’opera di manutenzione potrebbe comportare una limitazione del flusso idrico e della pressione delle utenze di alcune frazioni e zone dell’area urbana di Arezzo. In particolare al di sotto di via Garibaldi ad esclusione del centro storico, zona via Anconetana/Orti Redi, zona Giotto, Puglia, Antria, Tregozzano e San Polo.

Al momento del ripristino dell’erogazione idrica, potrebbero verificarsi casi di torbidità. È previsto il rientro alle normali condizioni di erogazione nella giornata di giovedì 6 giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria al collegamento del serbatoio della Fortezza: 10 ore senz'acqua. Ecco dove

ArezzoNotizie è in caricamento