rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Lascia la madre inferma a casa da sola e lui va in vacanza: figlio denunciato

Stando a quanto emerso dai controlli la donna non sarebbe capace di provvedere autonomamente alle basilari funzioni di sopravvivenza quotidiane

L'accusa di cui dovrà rispondere è abbandono di persona incapace. Ad essere stato denunciato è un uomo, residente a San Giovanni Valdarno, responsabile di aver lasciato la madre 86enne inferma e bisognosa di assistenza sanitaria e presonale 24 ore su 24, da sola mentre lui se ne era andato in vacanza.

Il caso è quello è stato scoperto dagli uomini della compagnia della Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno. Le Fiamme Gialle, impegnate in questo periodo estivo in un monitoraggio urbano finalizzato a individuare e scovare chi utilizza badanti al nero per sorvegliare in maniera non adeguata persone malate, hanno individuato il valdarnese che, nonostante la totale infermità della madre l’aveva lasciata sola nell’abitazione per 20 ore al giorno, garantendole assistenza per sole 4 ore da parte di una badante ingaggiata irregolarmente.

Stando a quanto emerso dai controlli la donna non sarebbe capace di provvedere autonomamente alle basilari funzioni di sopravvivenza quotidiane. Sono in corso indagini sull'uomo denunciato per abbandono di persona incapace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la madre inferma a casa da sola e lui va in vacanza: figlio denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento