rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lampeggiante blu acceso sulla Bmw, 48enne vede gli agenti e tenta la fuga. Denunciato

Dal centro città l'inseguimento si è spostato fino a Pratantico ed è terminato a Indicatore

Viaggiava in città con la sua Bmw e sopra al tettuccio il lampeggiante blu di solito in dotazione alle forze di polizia, in funzione. Lo hanno notato gli agenti della municipale in servizio. A bordo hanno visto solo il conducente.

La pattuglia insospettita ha inziato a seguire a breve distanza la macchina fino a quando l'uomo alla guida si è accorto di essere seguito e si è dato alla fuga iniziando una serie di manovre brusche e repentine nel chiaro tentativo di “seminare” gli agenti.

Nonostante il veicolo della Polizia Municipale avesse azionato sirena e lampeggianti e gli agenti al suo interno facessero cenno al conducente di fermarsi esponendo fuori dal finestrino la paletta di servizio, la Bmw non ha accennato a rallentare, anzi ha commesso tutta una  serie di manovre pericolosissime mettendo a repentaglio in numerose occasioni l’incolumità e la sicurezza altrui, violando più volte le norme del codice della strada. A questo punto gli agenti hanno chiamato rinforzi.  

L’inseguimento dal centro città si è spostato nell’immediata periferia cittadina: la Bmh, infatti, ha inforcato la Sr 69 percorrendola fino a Pratantico quando il suo conducente, nel tentativo di far perdere le tracce, si è immesso in una strada bianca e si è fermato, pensando che la manovra fosse sfuggita agli agenti inseguitori.

L'uomo però immediatamente è stato raggiunto dagli agenti che sono scesi dall’auto di servizio per identificare il conducente della Bmw. Ma quest’ultimo non si è arreso facilmente ed è ripartito repentinamente, riuscendo a evitare il veicolo della Polizia Municipale lasciato a chiudere la strada e ha ripreso la fuga.

Non senza difficoltà la Bmw veniva fermata a Indicatore e finalmente le pattuglie intervenute hanno potuto identificare il conducente, un cittadino di nazionalità italiana di 48 anni residente fuori regione ma attualmente nel territorio comunale per motivi di lavoro.

La Bmw è stata perquisita e al suo interno è stato rinvenuto, occultato sotto il sedile anteriore, il lampeggiante blu utilizzato durante la fuga che era stato preventivamente tolto dal tettuccio.

Il dispositivo è stato sequestrato mentre l’uomo deferito all’autorità giudiziaria per resistenza e per aver detenuto e fatto uso di un segno distintivo in dotazione ai corpi di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampeggiante blu acceso sulla Bmw, 48enne vede gli agenti e tenta la fuga. Denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento