rotate-mobile
Cronaca

Ladro seriale di gasolio colto in flagrante lungo la E45: arrestato

Da due mesi si appostava nelle aree di servizio della E 45, tra Pieve Santo Stefano e Sansepolcro sud. Teneva d'occhio i mezzi pesanti in sosta e, appena gli autotrasportatori si allontanavano, rubava il gasolio dai serbatoi. Un 37enne residente a...

Da due mesi si appostava nelle aree di servizio della E 45, tra Pieve Santo Stefano e Sansepolcro sud. Teneva d'occhio i mezzi pesanti in sosta e, appena gli autotrasportatori si allontanavano, rubava il gasolio dai serbatoi. Un 37enne residente a Sansepolcro, ma originario di Napoli, era diventato così l'incubo dei camionisti che si fermavano lungo la E 45.

L'uomo dallo scorso novembre ha messo a segno almeno dieci furti di gasolio. Tanti infatti sono gli episodi accertati dai Carabinieri della tenenza di Sansepolcro. A tradirlo però sono state le telecamere installate nelle aree di servizio, che hanno permesso ai militari dell'Arma di visionare cosa stava accadendo nelle ore notturne.

Così sono state verificate le targhe delle auto in transito nell'orario dei furti e la costante presenza della vettura del 37enne, S.F.P. le iniziali, è balzata agli occhi. Dalla targa i carabinieri sono risaliti al proprietario, che risultava già conosciuto alle forze dell'ordine. L'uomo si spostava con 4 o 5 taniche da 50 litri stipate in auto. Con sé portava arnesi da scasso per forzare i serbati dei camion e una volta individuato il mezzo da "saccheggiare" si metteva all'opera.

Ieri sera i carabinieri lo hanno colto in flagrante e bloccato appena portati a termine gli ultimi due colpi nell'area di servizio lungo la statale "Orte Cesena". I militari stanno valutando se l'uomo, dopo i furti, abbia rivenduto il carburante in una sorta di mercato nero. Arrestato, il 37enne sarà giudicato con rito direttissimo questa mattina presso il Tribunale di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale di gasolio colto in flagrante lungo la E45: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento