rotate-mobile
Cronaca

Ladri di parmigiano beccati sull’A1 dalla Polstrada: arrestati

La polizia stradale di Arezzo ha recuperato sull’A1 più di 2.500 chili di parmigiano reggiano rubati nel modenese a danno di una cooperativa di produttori. Ieri sera i poliziotti, in prossimità di Chiusi, stavano attuando il dispositivo di...

La polizia stradale di Arezzo ha recuperato sull’A1 più di 2.500 chili di parmigiano reggiano rubati nel modenese a danno di una cooperativa di produttori.

Ieri sera i poliziotti, in prossimità di Chiusi, stavano attuando il dispositivo di controllo a reticolo, che impegna la Polstrada sulle principali arterie della Toscana alla ricerca sia di automobilisti indisciplinati che di delinquenti.

Una pattuglia della sottosezione di Battifolle ha notato un furgone con targa polacca, diretto a sud, con a bordo un uomo e una donna. Li ha fermati avvertendo, subito, un forte odore di formaggio. Dal vano di carico sono spuntate fuori 80 forme di grana fresche, pronte per essere immesse sul mercato.

I due stranieri hanno mostrato la bolla di accompagnamento della merce da cui sembrava tutto in regola, ma gli agenti hanno voluto approfondire gli accertamenti, scoprendo che il cacio era stato rubato da un deposito di Pavullo.

La Polstrada ha arrestato i ladri, di 40 anni l’uomo e 60 la donna, restituendo poi la refurtiva a uno dei proprietari il quale ha ringraziato gli investigatori, spiegando loro che la perdita di quei 40.000 euro di grana, in questo periodo di crisi, non se la sarebbe proprio potuta permettere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di parmigiano beccati sull’A1 dalla Polstrada: arrestati

ArezzoNotizie è in caricamento