Colpo al museo, ladri rubano decine di monete antiche. Filmati dalle telecamere

I malviventi hanno preso di mira il Museo di Castiglion Fiorentino e hanno trafugato dei pezzi di una collezione privata. L'allarme li ha messi in fuga

Colpo nella notte tra mercoledì e giovedì al museo civico di Castiglion Fiorentino. A darne notizia è stata la stessa amminsitrazione comunale nella sua pagina Facebook istituzionale.

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso si è verificata un’intrusione al Sistema Museale Castiglionese - si legge sul post -. Scattato il sistema di allarme, l’istituto di vigilanza privata convenzionato è prontamente intervenuto permettendo che il furto si limitasse ad alcuni pezzi di una collezione privata. Stretto riserbo sulle indagini da parte degli inquirenti.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri - che sono intervenuti e che stanno portando avanti accurate indagini avvalendosi anche delle riprese delle telecamere di sorveglianza - due malviventi si sono introdotti nel museo forzando un infisso, una finestra per la precisione, poi si sono diretti al secondo piano. Qui hanno spaccato una vetrina e hanno tentato di arraffare alcuni pezzi in esposizione. Nel frattempo però è scattato l'allarme che ha permesso alla vigilanza privata, con la quale il Comune ha una convenzione, di intervenire velocemente. Erano circa le due di notte.

Ancora alle immagini delle telecamere - in questo caso quelle poste nelle strade cittadine - i militari si affidano per capire se ci sia stato un palo all'esterno del museo e con quale mezzo i ladri si siano spostati. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto morde la proprietaria e poi muore, era infetto da particolare Lyssavirus. E' il secondo caso al mondo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Gatto infetto da Lyssavirus, due ordinanze urgenti del sindaco. Sequestrati gli altri animali della famiglia

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • "Gatto morto, tecnici in arrivo da Padova per analizzare le colonie di pipistrelli". Ad Arezzo il primo passaggio a un felino

  • Tre aretini positivi al Covid: c'è anche un bimbo di 1 anno. Un decesso al San Donato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento