"Ladri in casa mentre eravamo a cena, adesso abbiamo paura"

Alcuni casi segnalati tra la zona di Olmo e Sant'Anastasio

Immagine di repertorio

"Eravamo a cena al secondo piano della nostra abitazione, poi mio marito è sceso per una sigaretta e si è accorto che avevamo ricevuto visite". Rabbia e paura per la signora Grazia che racconta quanto accaduto venerdì scorso nella sua villetta che si trova nella zona tra Olmo e San'Anastasio, dove le scorribande si sarebbero ripetute più volte.

I ladri si sono introdotti in casa all'ora di cena, proprio mentre Grazia e il marito si trovavano a tavola per mangiare, mentre l'anziano padre era nella sua stanza. Nessun rumore, nessun sospetto, fino a che passando in camera al piano di sotto l'uomo ha trovato la finestra aperta, la camera in disordine, cassetti portati via. All'appello sono mancati la bigiotteria, orologi, oro e argento, anelli di fidanzamento persino la fede nuziale di Grazia, tolta per motivi di lavoro. I ladri si sono portati via anche la cassaforte, con all'interno circa 150 euro, una statuina di porcellana, il bancomat del padre.

Immediata è stata la chiamata ai carabinieri. La pattuglia che si trovava proprio in zona per la perlustrazione serale è arrivata in pochissimi minuti, ma dei ladri nessuna traccia. Si erano già dileguati probabilmente quando hanno sentito il marito di Grazia scendere al piano di sotto. 

"Abbiamo visto impronte di piedi piccoli, macchie lasciate sul pavimento perché sicuramente i ladri sono arrivati e poi sono riscappati dal boschetto che si trova dietro casa."

Qualche traccia in realtà l'hanno lasciata, perché il giorno dopo, è stato un vicino di casa a dire a Grazia che proprio nel boschetto c'erano numerose sue cose abbandonate lì. I ladri si sono tenuti quello che era di valore, l'oro, l'argento, gli orologi e i contanti e poi hanno lasciato il resto nel bosco. Qui Grazia ha potuto recuperare parte delle sue cose, la bigiotteria principalmente e il bancomat del signore.

"Al momento di fare denuncia presso i carabinieri abbiamo scoperto che la sera stessa avevano fatto visita ad altre abitazioni della zona dove erano stati rubati anche i vestiti di marca trovati in una camera."

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

  • Trovato all'alba in piazza Sant'Agostino il 33enne scomparso

  • Che Arezzo: la Roma vince 3-1, ma solo nella ripresa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento