rotate-mobile
Cronaca

Ladri alla corsa podistica, trafugati soldi e oggetti dalle auto degli atleti

Prima la grande fatica di una gara podistica. Poi lo sgomento nello scoprire che durante la competizione alcuni ladri si sono approfittati della situazione e hanno rubato soldi e oggetti dalle auto in sosta. E' avvenuto a Brolio lo scorso fine...

Prima la grande fatica di una gara podistica. Poi lo sgomento nello scoprire che durante la competizione alcuni ladri si sono approfittati della situazione e hanno rubato soldi e oggetti dalle auto in sosta. E' avvenuto a Brolio lo scorso fine settimana, quando si è disputata la terza edizione della Rana Running.

Lo racconta Fabio Sinatti, uno degli organizzatori dell'evento: "Al termine della gara, molti hanno dovuto scoprire dopo la grande fatica, la beffa di vedere la propria auto violata e depredata da ladri senza scrupoli che hanno aperto le vetture con metodi sempre più sofisticati asportando beni, denari e documenti". Non si tratta, purtroppo, del primo episodio: "Dopo oltre un anno questi malviventi si sono rifatti vivi - spiega Sinatti con amarezza - e quando vediamo queste situazioni, viene voglia di dire basta, smettiamo tutto perché non è più possibile organizzare iniziative e avere il terrore che possa succedere un furto". Nel frattempo c'è chi si è organizzato: "In occasione della Corsa del Circuito delle Vertighe del prossimo 11 agosto - afferma Sinatti - prossima gara del Grand Prix, gli organizzatori, dopo lo scotto pagato 2 anni fa, hanno predisposto anche un servizio di vigilanza per salvaguardare le auto dei partecipanti. E speriamo una volta tanto di beccarli!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla corsa podistica, trafugati soldi e oggetti dalle auto degli atleti

ArezzoNotizie è in caricamento