rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ladri acrobati a Tegoleto, salgono sul terrazzo ed entrano in casa. Bottino da 1500 euro

L'allarme che suona, la corsa a casa e poi la triste sorpresa: una visita indesiderata, che ha lasciato stanze a soqquadro e la paura che non sia finita lì. E' una storia che si ripete, con l'ennesimo furto messo a segno in una abitazione. Questa...

L'allarme che suona, la corsa a casa e poi la triste sorpresa: una visita indesiderata, che ha lasciato stanze a soqquadro e la paura che non sia finita lì. E' una storia che si ripete, con l'ennesimo furto messo a segno in una abitazione. Questa volta è accaduto a Tegoleto, dove a finire nel mirino dei ladri è stata l'abitazione di una giovane famiglia. Una casa che fa parte di un complesso bifamiliare, tutt'altro che isolata. I ladri hanno colpito alle 19,30 circa. Si sono intrufolati passando dal terrazzo del primo piano: sono saliti, hanno infranto i vetri del finestrone e sono entrati. Nonostante l'allarme risuonasse in tutta la zona, i malviventi non hanno desistito: hanno messo sottosopra la camera dei proprietari e quella della loro bimba. Cercavano contanti e preziosi, senza neanche prendere in considerazione televisori o pc. Oggetti piccoli e di valore, da nascondere al volo per poi darsi alla fuga.

"Quando l'allarme è scattato - racconta il giovane proprietario - ero alla partita. Sono corso subito a casa e con mio suocero siamo andati a vedere. In pochi minuti ci sono entrati in casa, hanno frugato, cercato, e una volta che hanno trovato qualcosa che li interessava, si sono volatilizzati. Il bottino? Si sono portati via un orologio del valore di 1500 euro. Ma il valore vero era quello affettivo: era il regalo che mi fecero i miei genitori per i miei 25 anni".

A Tegoleto è l'ennesimo colpo che viene perpetrato. "La mia famiglia - racconta ancora il giovane - era già stata visitata lo scorso 17 ottobre. Da allora almeno una decina di case sono state colpite dai ladri. Questa sera (ieri ndr) erano più di uno, i vicini li hanno visti fuggire. Sono stati molto veloci e quando siamo arrivati non ci è rimasto che chiamare le forze dell'ordine".

Adesso alla giovane famiglia non resta che fare il conto dei danni. Mentre l'intera comunità di Tegoleto continua ad essere scossa per l'ennesimo furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati a Tegoleto, salgono sul terrazzo ed entrano in casa. Bottino da 1500 euro

ArezzoNotizie è in caricamento