rotate-mobile
Cronaca

L'addio a Suor Giovanna: oggi il funerale. Pratovecchio piange la tragica fine della religiosa

Una comunità intera sconvolta dalla tragedia che ieri ha portato alla morte di Elide Ghinassi, altrimenti conosciuta come Suor Giovanna. La religiosa, 77 anni, ha perso la vita in un incidente verificatosi all'interno delle cucine del monastero...

Una comunità intera sconvolta dalla tragedia che ieri ha portato alla morte di Elide Ghinassi, altrimenti conosciuta come Suor Giovanna.

La religiosa, 77 anni, ha perso la vita in un incidente verificatosi all'interno delle cucine del monastero di San Giovanni Evangelista delle Camaldolesi di Pratovecchio. La donna è deceduta dopo essere stata avvolta dalle fiamme di uno dei fornelli del piano cottura. Le consorelle l'hanno trovata carbonizzata.

Suor Giovanna era una delle sette monache camaldolesi rimaste ad abitare lo storico edificio del comune del Casentino ed era originaria.

Sconvolti i familiari della donna che sono stati raggiunti ieri dal vescovo di Fiesole Mario Meini. La cerimonia funebre si svolgerà questo pomeriggio alle 15,30 e il corpo della monaca sarà tumulato nel cimitero del convento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio a Suor Giovanna: oggi il funerale. Pratovecchio piange la tragica fine della religiosa

ArezzoNotizie è in caricamento