rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Laboratorio-dormitorio scoperto a Castiglion Fiorentino, due denunce

Era un vero e proprio laboratorio clandestino. Allestito in un appartamento di Castiglion Fiorentino, a piano terra c'era l'area dove lavoravano, al piano di sopra il "dormitorio". I carabinieri di Castiglion Fiorentino e quelli dal Nucleo...

Era un vero e proprio laboratorio clandestino. Allestito in un appartamento di Castiglion Fiorentino, a piano terra c'era l'area dove lavoravano, al piano di sopra il "dormitorio". I carabinieri di Castiglion Fiorentino e quelli dal Nucleo Ispettorato del lavoro hanno denunciato due cittadini cinesi, uno è il titolare di una fabbrica di calzature in cuoio, l'altro è invece clandestino.

Nel laboratorio mancavano le misure di sicurezza: era privo di cassetta di pronto soccorso ed estintori. Inoltre l'uomo che vi lavorava non aveva fatto corsi di formazione sulla sicurezza. Il titolare è stato denunciato anche per aver favorito lo stato di clandestinità.

Tre le sanzioni penali elevate, per un totale di oltre 3800 euro.

I carabinieri hanno accertato che nel laboratorio si producevano fibbie e parti accessione delle calzature su commissione di aziende italiane. E buona parte del lavoro sarebbe stato a nero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio-dormitorio scoperto a Castiglion Fiorentino, due denunce

ArezzoNotizie è in caricamento