rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inseguimento a San Zeno. La pistola ritrovata nel fosso lungo la Ss73: era inceppata, continua la caccia ai complici

La seconda arma, quella pistola lancia durante la fuga da San Zeno a Pieve al Toppo, è stata ritrovata in uno dei fossi che corrono lungo la Ss 73. Era pronta all'uso ma inceppata. Inutilizzabile se non dopo averla sbloccata con manovre precise...

La seconda arma, quella pistola lancia durante la fuga da San Zeno a Pieve al Toppo, è stata ritrovata in uno dei fossi che corrono lungo la Ss 73.

Era pronta all'uso ma inceppata. Inutilizzabile se non dopo averla sbloccata con manovre precise. Un dettaglio che potrebbe essere la spiegazione del perché i due malviventi, il 68enne e il 62enne acciuffati dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Arezzo, se ne siano disfatti. Un'ipotesi che per il momento resta tale. A ritrovare l'arma sono stati gli agenti aretini grazie al supporto indispensabile dei vigili del fuoco, del personale Anas e della polizia municipale di Arezzo che insieme alla Scientifica e alla Squadra Mobile hanno battuto palmo a palmo il teatro dell'inverosimile inseguimento tra 'guardie e ladri' consumatosi in quella manciata di chilometri che collegano Arezzo alla Valdichiana. La tempestività con la quale è stata recuperata l'arma ha permesso non solo di ottenere dettagli in più sulle indagini ma, anche, di scongiurare eventuali pericoli visto che la pistola sarebbe potuta finire nelle mani di qualche malcapitato e sbloccarsi improvvisamente. Due in tutto le auto a bordo delle quali i malviventi, che con ogni probabilità progettavano una rapina ad un portavalori, si sono dati alla fuga. Una Renault Capture grigia e un suv scuro. La prima era condotta dai due partenopei che sono stati arrestati nell'altra invece, con ogni probabilità, viaggiavano almeno altri due complici.

Le indagini al momento stanno andando avanti a ritmi serratissimi. Gli uomini della Squadra Mobile, coordinati dal dirigente Giovanni Schettino, non stanno lasciando niente al caso e stanno cercando di fare quanto mai luce su tutti gli aspetti della vicenda. Intensa anche la ricerca per gli altri complici che sono riusciti a scappare a bordo del suv dei quali al momento però non c'è traccia.

Si parla di

Video popolari

Inseguimento a San Zeno. La pistola ritrovata nel fosso lungo la Ss73: era inceppata, continua la caccia ai complici

ArezzoNotizie è in caricamento