rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Dante Alighieri

Precipita dal solaio mentre lavora, ferito un 49enne

E' successo questa mattina nel centro storico di Castiglion Fiorentino. Soccorso con Pegaso l'operaio di una ditta edile

Infortunio sul lavoro questa mattina nel centro storico di Castiglion Fiorentino intorno alle 8,45. Un uomo di 49 anni, operaio di una ditta edile di Monte San Savino, è caduto da alcuni metri di altezza mentre stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione nel cantiere di un privato in via Dante ed è rimasto ferito.

Infortunio sul lavoro a Castiglion Fiorentino: i soccorsi

Attivato anche Pegaso

Secondo una prima ricostruzione, il 49enne potrebbe essere precipitato dopo la caduta di un solaio: la struttura su cui si trovava avrebbe improvvisamente ceduto. A seguito della caduta l'uomo ha riportato varie ferite e traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est hanno inviato i propri operatori sul posto - in particolare quelli della Misericordia di Castiglion Fiorentino - per prestare le prime cure del caso al 49enne. E' stato poi necessario attivare anche l'elisoccorso Pegaso, per un trasferimento del paziente in un centro specializzato. L'uomo è stato caricato a bordo del velivolo Pegaso 1 in zona stadio ed è stato quindi trasportato all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in codice 2 (codice giallo) per politrauma.

Indagine sull'accaduto

A seguito dell'accaduto è stata avviata anche un'indagine per ricostruire con esattezza quanto successo: sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale di Castiglion Fiorentino e gli operatori della medicina del lavoro Pisll Arezzo (Prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) della Asl Toscana Sud Est.

Immagini Play video di Jonathan Barillari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal solaio mentre lavora, ferito un 49enne

ArezzoNotizie è in caricamento