rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Schianto mortale in A1, parla un testimone: "Il padre chiedeva aiuto. Abbiamo fatto il possibile"

Un ragazzo che viaggiava in corsia sud a poca distanza dall'auto incidentata racconta cosa ha visto

"Insieme a un signore che si è qualificato come un medico abbiamo cercato di soccorrere i feriti. La situazione era grave". E' il racconto di un ragazzo che viaggiava a poca distanza dall'auto incidentata, quella con a bordo le vittime più giovani della tragedia che si è consumata nel pomeriggio sul tratto aretino dell'Autostrada del Sole.

"Stava viaggiando di pari passo ad un'altra auto, le ho notate all'altezza di Firenze Scandicci - racconta il testimone, un volontario del 118 fuori servizio - poi più o meno in Valdarno ho visto che stava procedendo in maniera incerta, io ero più indietro".

Tragedia in A1: neonato e bimba di 10 anni perdono la vita. Inquirenti al lavoro per ricostruire la dinamica

Poco dopo il casello di Arezzo, procedendo in direzione sud, il terribile schianto all'altezza del cavalcavia che segna anche il confine tra Tuori e l'area industriale di Viciomaggio.

"L'auto ha colpito il tir che era sulla destra, andando poi a sbattere contro il suv che è si è fermato contro la barriera in cemento".

Auto e camion si sono fermati. C'è chi è riesciuto a passare oltre, ma sono stati pochissimi. Dietro a quelle lamiere accartocciate si è formato un lungo serpentone di auto, in attesa dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco e della stradale.

"Sono sceso dalla mia vettura mentre un signore che stava viaggiando in corsia nord ha scavalcato la barriera in cemento - racconta il ragazzo - si è qualificato come un medico e insieme abbiamo cercato di prestare i primi soccorsi. Il padre ci chiedeva aiuto. All'interno dell'auto c'era un bimbo di pochi mesi e un'altra bambina che ci sono sembrati subito molto gravi. Abbiamo fatto il possibile fino all'arrivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118".

Video popolari

Schianto mortale in A1, parla un testimone: "Il padre chiedeva aiuto. Abbiamo fatto il possibile"

ArezzoNotizie è in caricamento