rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Capolona

Dramma sulla 71: addio Pier Paolo. Il sindaco: "Geometra stimato e persona pacata. Sono vicino alla famiglia"

Il ricordo di Mario Francesconi: "Lo conoscevo personalmente. In passato aveva lavorato per i Comuni di Capolona e Subbiano"

"Una persona pacata, professionista serio e stimato. Molto noto nella zona: una grave perdita per Capolona. Conoscevo personalmente Pier Paolo e faccio le condoglianze ai familiari a nome dell'amministrazione". E' addolorato Mario Francesconi, sindaco di Capolona. Ieri sera, in un incidente stradale se ne è andato Pier Paolo Ferrini, geometra, tecnico apprezzato a Capolona e Subbiano, ma anche ad Arezzo. Per le amministrazioni della zona, in passato, aveva anche lavorato, portando avanti progetti per lavori pubblici.

Intorno alle 20, ieri sera, sulla maledetta 71, Pier Paolo ha perso la vita. Era a bordo della sua macchinai, ha impattato frontalmente con un'altra ed è uscito di strada. Dopo lo scontro la sua vettura era semi-distrutta, le condizioni del conducente sono apparse subito gravissime e la corsa al pronto soccorso non ha potuto evitare il peggio: il 50enne è deceduto poco più tardi.

Lascia la mamma, vedova, e un fratello. Pier Paolo abitava in una casa nei pressi del campo sportivo di Capolona, assieme alla madre. "Farò personalmente le condoglianze ai familiari nel pomeriggio - continua il sindaco -. Per quanto riguarda il sinistro, agggiunge il primo cittadino, non so l'esatta dinamica ed evito di pronunciarmi, tanto più che l'incidente non è avvenuto in un orario di punta per il traffico. Però posso dire che la 71, la nostra strada del Casentino, è da decenni inadeguata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulla 71: addio Pier Paolo. Il sindaco: "Geometra stimato e persona pacata. Sono vicino alla famiglia"

ArezzoNotizie è in caricamento