rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Pian di Sco

Trovato morto lungo la strada: svolta indagini, potrebbe non trattarsi di malore

Un uomo era stato trovato senza vita lungo la Sp87 in Valdarno lo scorso 8 agosto: era a terra accanto al proprio scooter. Nelle scorse ore è stato rintracciato un furgone che potrebbe risultare coinvolto nel fatale incidente avvenuto quella mattina

Possibile svolta per un tragico episodio che si è verificato lo scorso 8 agosto in Valdarno, al confine tra le province di Firenze e Arezzo. Un uomo di 86 anni aveva perso la vita lungo la strada provinciale 87 che collega Vaggio e Matassino, in località Vecchietto, nel comune di Reggello, ma a poca distanza da quello di Castelfranco Piandiscò. Si era ipotizzato un malore alla guida, ma nelle ultime ore è stato individuato un mezzo che potrebbe essere stato coinvolto in un incidente con lo scooter dell'86enne.

Cosa era successo l'8 agosto scorso

Era tarda mattinata quando il corpo dell'anziano era stato notato riverso a terra da alcuni passanti. L'86enne non dava segni di vita. Gli automobilisti che si erano fermati avevano immediatamente allertato i soccorsi, che erano sopraggiunti sul posto poco prima delle 13 per cercare di salvare l'anziano. Era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei sanitari che avevano a lungo tentato le manovre di rianimazione, per l'86enne non c'era stato nulla da fare.

Le prime indagini

A seguito dell'accaduto erano scattate le indagini: sul posto erano sopraggiunti per i rilievi gli agenti della Polizia municipale di Reggello e i carabinieri della compagnia di Figline Valdarno. Sono stati ascoltati i possibili testimoni e successivamente sono state acquisite le immagini delle telecamere della zona. Tra le ipotesi, in un primo momento, si era fatta strada quella del malore che avrebbe colto l'86enne mentre si trovava in sella. Un malassere improvviso a seguito del quale l'uomo sarebbe caduto dallo scooter.

Scontro con un furgone?

Ma nelle ultime ore, come riporta Valdarnopost, avrebbe preso consistenza un'altra ipotesi: quella dell'incidente con più mezzi coinvolti. Lo scooter su cui viaggiava l'86enne potrebbe essere stato urtato da un altro veicolo: gli inquirenti hanno infatti rintracciato un furgone che, in base alle indagini, potrebbe essere rimasto coinvolto in un sinistro con il motociclo sulla Sp87 proprio nella tarda mattinata dell'8 agosto. I segni sulle carrozzerie proverebbero il contatto avvenuto tra i due mezzi. A questo punto occorrerà attendere l'esito dell'autopsia sul corpo dell'anziano, che potrebbe definitivamente escludere l'ipotesi malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto lungo la strada: svolta indagini, potrebbe non trattarsi di malore

ArezzoNotizie è in caricamento