rotate-mobile
Incidenti stradali Sansepolcro

Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

La vittima dell'incidente si chiamava Marco Alfano, era originario di Sansepolcro, anche se da tempo viveva nel Fiorentino. Era diventato da poco padre, gli amici hanno promosso una raccolta fondi per aiutare la moglie e la figlia

E' morto in un tremendo schianto sull'A1 in provincia di Firenze Marco Alfano, biturgense di 33 anni ma residente a San Casciano Val di Pesa. Era da poco diventato padre, la sua bimba ha due mesi.

L'incidente si è verificato all'alba del 29 marzo, due giorni fa, alle 5,40, all’altezza del km 291 in direzione nord, nei pressi dell’area parcheggio del Vingone. L'auto di Marco, una Renault Capture, ha sbandato, si è capovolta e, ormai fuori controllo, si è schiantata contro un guard rail, incendiandosi. Il rogo è stato alimentato dalla perdita di carburante dal serbatoio. Quando i soccorritori sono arrivati, per il 33enne non c'era più nulla da fare. Restano da chiarire i motivi del sinistro: non pare ci siano altre vetture coinvolte. Sul caso sta indagando la polizia stradale.

Chi era Marco Alfano

Marco, classe ‘87, era impiegato in una ditta di componenti per caravan di Calenzano, in precedenza aveva lavorato in uno stabilimento di San Casciano. A Sansepolcro aveva trascorso la gioventù, prima di frequentare l'Università, ad Arezzo e poi a Siena. Quindi lo spostamento nel Fiorentino, dove lavorava e dove aveva costruito la sua famiglia. La salma del 33enne tornerà in Valtiberina per l'addio in forma privata.

Una raccolta fondi promossa dagli amici

Amici e colleghi di Marco hanno dato il via a una raccolta fondi per aiutare la moglie del 33enne e la loro figlia neonata.

Il dolore della perdita di Marco non spegnerà il ricordo del suo sorriso contagioso, della sua allegria e della sua gentilezza, oltre che della grande professionalità. Un collega e un amico che avrà sempre un posto speciale nel cuore di tutti noi. Tutti insieme in Lippert Components (azienda in cui Marco lavorava) vogliamo aiutare la famiglia di Marco ad affrontare questo momento difficile stando loro vicino anche se da lontano, come possiamo. Raccogliamo fondi, a sostegno della moglie Olimpia e della piccola Giorgia. Ogni piccolo gesto è un grande regalo per il loro futuro. Il dolore della perdita di Marco non spegnerà il ricordo del suo sorriso contagioso, della sua allegria e della sua gentilezza, oltre che della grande professionalità. Un collega e un amico che avrà sempre un posto speciale nel cuore di tutti noi.

COME DONARE

Il cordoglio del Comune di Sansepolcro

L'amministrazione comunale di Sansepolcro esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane concittadino Marco Alfano in un incidente stradale. Si stringe alla famiglia e agli amici con affetto e incredulità, consapevole che la perdita sia incolmabile per tutti. Un forte abbraccio anche al cugino di Marco, Lorenzo Moretti, presidente del nostro Consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

ArezzoNotizie è in caricamento