rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Cortona

Sbalzato dallo scooter, ex ferroviere muore a poca distanza da casa. Un'altra vittima sulla Sr71

Ettore Gervini, 60 anni, pensionato, ha perso la vita dopo l'impatto con una Fiat Panda in località Vallone. Lascia la moglie e una figlia. Il conducente dell'auto ricoverato alle Scotte. La Procura indaga per omicidio stradale

E' morto a poche centinaia di metri da casa, mentre in sella allo scooter percorreva la strada regionale 71 in un caldissimo pomeriggio d'estate. Alle sue spalle la Fiat Panda guidata da un 79enne lo ha centrato in pieno e l'impatto, oltre alla rovinosa caduta, non gli ha dato scampo. L'episodio è avvenuto ieri, venerdì 18 agosto 2023, poco prima delle 17.

Ettore Gervini, 61 anni, era già esanime quando sono arrivati ​​i mezzi di soccorso, allertati dagli avventori di un bar che si trova vicino al luogo dell'incidente. L'elicottero Pegaso ha invece trasportato il conducente della vettura al policlinico delle Scotte di Siena in condizioni serie. La sua auto, dopo aver tamponato lo scooter, è finita addosso a un muretto e quindi nel fossato che costeggia la strada, con una fiancata semidistrutta.

Ancora da mettere a fuoco la dinamica esatta della carambola fatale in località Vallone. Stando a una prima ricostruzione, lo scooter stava svoltando a sinistra quando è stato colpito dall'automobile che procedeva nello stesso senso di marcia, da Terontola in direzione di Camucia. La procura della Repubblica di Arezzo, come da prassi, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Ex ferroviere, adesso in pensione, Gervini era originario di Passignano sul Trasimeno ma da molti anni ormai abitava nel cortonese. Lascia la moglie e una figlia di 25 anni. Un'altra vittima della Sr71, stavolta in un tratto rettilineo dove la visibilità era buona. I rilievi di legge sono affidati alla polizia municipale di Cortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dallo scooter, ex ferroviere muore a poca distanza da casa. Un'altra vittima sulla Sr71

ArezzoNotizie è in caricamento