rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Marciano della Chiana

Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

L'episodio questa mattina a Cesa, in Valdichiana. Attivato Pegaso, il ferito è stato trasferito alle Scotte di Siena in codice rosso

Incidente in mattinata in Valdichiana a seguito del malore di un ciclista, che è stato rianimato anche se le sue condizioni restano serie. L'episodio è accaduto intorno alle 9,25, lungo la strada provinciale 25. L'uomo, un 68enne, che si trovava in sella assieme a un gruppo di amici, è stato colto da un malessere: è andato in arresto cardiaco, per poi cadere a bordo strada rovinosamente, procurandosi un trauma cranico.

E' stata attivata la macchina del 118 aretino, compreso l'elisoccorso regionale Pegaso 2. La centrale del 118 ha subito inviato sul posto un'ambulanza con inferiere da Monte San Savino e un'automedica. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Cortona. Sono iniziate le manovre di massaggio cardiaco e il 68enne ha presentato la ripresa del circolo. Una volta rianimato, il paziente è stato caricato a bordo del velivolo per essere trasferito all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in codice rosso.

Ciclista caduto a Cesa

Foto Play Video di Giovanni Jonathan Barillari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

ArezzoNotizie è in caricamento