rotate-mobile
Incidenti stradali Monte San Savino

Fuori pericolo i bambini di 4 e 7 anni rimasti feriti nello schianto in Valdichiana

L'incidente era avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno lungo la strada provinciale Procacci tra Lucignano e Monte San Savino. Erano rimaste coinvolte nello scontro cinque persone, tra cui una ragazza di 20 anni

Erano entrati in ospedale in codice rosso. Sono entrambi in dimissione. Sospiro di sollievo per due bambini (un maschio e una femmina) di 4 e 7 anni rimasti coinvolti nell'incidente avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno lungo la strada provinciale Procacci tra Lucignano e Monte San Savino. I due bimbi, riminesi, erano stati portati in elicottero all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze a seguito dello scontro, nel quale avevano riportato vari traumi. Non sono in pericolo di vita, anzi, la bimba è stata dimessa nella giornata di ieri, il bimbo sarà dimesso a breve. Questa mattina è rimasto, per precauzione, in osservazione.

Cinque persone rimaste ferite, anche una ragazza di 20 anni

Lo scontro tra Lucignano e Monte San Savino

I due mezzi hanno impattato intorno alle 11,40: all'interno di una vettura c'era una coppia di nonni con due nipotini di 4 e 7 anni, residenti a Rimini. Nell'altra c'era una ragazza di 20 anni. Tutti sono dovuti ricorrere alle cure mediche del 118, in particolare i bimbi sono stati portati in elicottero all'ospedale Meyer di Firenze in codice rosso. I due bambini hanno riportati vari traumi: uno al cranio, al collo e a una spalla; l'altro all'addome. Gli adulti sono stati invece tutti trattati in codice giallo, uno dei due nonni è stato portato al policlinico Le Scotte di Siena, mentre l'altro all'ospedale di Careggi, a Firenze. La quinta ferita è una ragazza di 20 anni che è stata portata - sempre in codice giallo - all'ospedale di Nottola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori pericolo i bambini di 4 e 7 anni rimasti feriti nello schianto in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento