rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Cortona

Jovanotti, incidente in bici: si rompe femore e clavicola

Disavventura nel corso di un viaggio in Repubblica Dominicana: il cantante cortonese si deve operare

Incidente in bicicletta per Lorenzo "Jovanotti" Cherubini. Il 56enne cantautore cortonese è caduto rovinosamente durante un'escursione in sella, mentre si trovava in Repubblica Dominicana.

La caduta in Repubblica Dominicana

Il sinistro è avvenuto nelle scorse ore ed è stato lo stesso Jovanotti a raccontarne i dettagli in due video diffusi sul suo account TikTok. "Ho fatto un gran volo in bici. Temo di essermi rotto qualcosa", ha detto a caldo, nel primo filmato, mentre i sanitari lo stavano medicando. Secondo quanto raccontato, il cantante non avrebbe notato i dissuasori della velocità sull'asfalto mentre stava percorrendo un tratto di strada di gran lena: da qui la caduta autonoma e le ferite. Si è rotto il femore in tre punti e si è fratturato la clavicola.

Verso l'operazione

"Sono volato alla grande. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico, mi son portato la bici e al terzo giorno, sbam", ha detto Jovanotti. Nel secondo video dal lettino di ospedale ha chiarito quali fratture avesse riportato e il fatto che sarà necessaria un intervento chirurgico. Dovrà anche mettere un chiodo di titanio.  "Un'operazione piuttosto comune ma ci vorrà un po' di tempo. Sono qui, sono vivo. C'è di peggio, dai. Sono a posto", ha detto infine.

jovanotti-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti, incidente in bici: si rompe femore e clavicola

ArezzoNotizie è in caricamento