rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Cortona

Scontro frontale con quattro donne ferite: sono tutte fuori pericolo

Aggiornamento dei sanitari dopo lo scontro tra due vetture avvenuto ieri pomeriggio nel comune di Cortona

Arrivano notizie positive in merito all'incidente che si è verificato ieri pomeriggio, giovedì 24 agosto, nel comune di Cortona, ai confini con l'Umbria, lungo la strada statale del Niccone, nei pressi della frazione di Sant'Andrea di Sorbello. Le tre donne portate al policlinico delle Scotte a Siena in codice rosso non sono in pericolo di vita.

L'incidente nel Cortonese

Erano le 15,30 circa quando si è verificato l'incidente. Due auto, per cause ancora in via di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Quattro le persone rimaste coinvolte e ferite. Tre donne di 60, 65 e 24 anni sono state trasportate in codice 3 all'ospedale delle Scotte di Siena, le prime due con l'elisoccorso e la terza con ambulanza infermierizzata della Misericordia di Cortona. Una quarta donna di 60 anni è stata invece portata all'ospedale Silvestrini di Perugia da un'ambulanza del 118 del capoluogo umbro in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i mezzi dell'Avis di Foiano oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale di Cortona.

L'aggiornamento delle condizioni della donne ferite

La 60enne portata a Perugia, da subito, non era stata giudicata grave, mentre le altre tre, arrivate a Siena con pegaso e ambulanze, erano entrate in pronto soccorso in codice 3 (rosso). Ad alcune ore dal sinistro, i sanitari fanno sapere che nessuna è in pericolo di vita (le condizioni delle tre non paiono gravi) ma tutte stanno proseguendo l'iter diagnostico-terapeutico al policlinico senese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale con quattro donne ferite: sono tutte fuori pericolo

ArezzoNotizie è in caricamento