rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in autostrada. Code chilometriche, chiuso il tratto tra Valdarno e Arezzo

Coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali ha disperso il carico. Sul posto vigili del fuoco, soccorsi e polizia stradale. La riapertura dopo diverse ore

Incidente stradale lungo il tratto aretino dell'Autostrada del Sole. Poco dopo le 16.15 è stato chiuso il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma a causa di un sinistro avvenuto all’altezza del km 349 che ha visto coinvolti due mezzi pesanti. Nell’incidente, uno di questi ha urtato la barriera spartitraffico e ha invaso anche la carreggiata opposta, disperdendo il carico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Secondo quanto appreso, a riportare ferite nello schianto sarebbe stato soltanto il conducente del mezzo pesante che ha colpito lo spartitraffico.

Viabilità in tilt

Nel tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato registrando chilometri e chilometri di coda sia in direzione Roma che Firenze.

Per gli utenti in viaggio verso Roma, uscita obbligatoria a Valdarno: le indicazioni sono di seguire la SR 69 in direzione Arezzo e rientrare in autostrada ad Arezzo. Percorso inverso per gli utenti diretti verso Firenze.

Per le lunghe percorrenze verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare in autostrada a Valdichiana. Percorso inverso per gli utenti diretti verso Firenze.

Complesso lo scorrimento del traffico anche lungo le strade regionali. Code e rallentamenti si sono registrati lungo tutta la Sr 69 e Sp1 Setteponti.

L'intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Montevarchi, sono intervenuti poco prima delle ore 16.30 di oggi in A1 direzione sud, Km 349+800, per un incidente stradale che ha coincolto un'autoarticolato. Il mezzo pesante ha perso parte del carico che trasportava (bobine di metallo del peso di circa 800 kg l'una), lungo le corsie di marcia. L'autista del mezzo al nostro arrivo era già stato preso in carico dai sanitari del 118 e non si segnalano altre persone o mezzi coinvolti.

Incidente lungo il tratto aretino dell'A1

Tratto riaperto

Poco prima delle ore 20:30 è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma. Sul luogo dell'evento, per consentire le attività di ripristino dei danni alla barriera di sicurezza centrale, il traffico circola su una corsia in entrambe le carreggiate e si registrano 14 km di coda in direzione Roma e 5 km in direzione Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada. Code chilometriche, chiuso il tratto tra Valdarno e Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento