La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

Il maltempo torna a far danni: alberi caduti in strada, smottamento in A1 con un'auto coinvolta. Super lavoro per i vigili del fuoco d Arezzo. Un muro crolla contro un'abitazione

Frane, incidenti, fiumi ingrossati, allagamenti, alberi caduti in strada. La pioggia torrenziale torna a far paura. Tanti disagi, una famiglia evacuata, l'autostrada del Sole chiusa: ecco le conseguenze del maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla provincia di Arezzo, per fortuna non ci sono feriti.

La situazione nel capoluogo

Maltempo, la situazione in provincia di Arezzo

E' stata una notte di super lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di via degli Accolti. Finora si registrano una ventina di interventi per le emergenze più varie. Tra queste: sedi stradali invase da grossi rami o interi alberi abbattuti dalla furia del vento, allagamenti, specie dei fondi e cantine, ma anche strade cittadine. Un intervento nel capoluogo è quello di via San Niccolò, a Colcitrone, dove un albero è crollato su un cancello (qui sotto le immagini). Le vallate più colpite della provincia sono il Valdaro e il Casentino. Purtroppo, ci sono anche danni molto consistenti: frane e crolli.

Chiusa l'A1 tra Valdarno e Arezzo: un fiume di fango e detriti

Una frana si è verificata in Autosole, lungo il tratto aretino della corsia Sud, nel cuore della notte. Intorno alle 4 l'arteria in direzione Roma è stata chiusa (fino alla mattina) al traffico per lo smottamento del costone laterale. Un'auto è rimasta coivolta, per fortuna non risultano esserci persone ferite. L'episodio è accaduto al chilometro 344, tra i caselli di Valdarno e Arezzo. Al lavoro i vigili del fuoco per sistemare la carreggiata invasa da fango e detriti

Dopo l'uscita obbligatoria di Valdarno - spiega una nota delle 7,19 di Autostrade per l'Italia - percorrere la SR 69 e rientrare ad Arezzo. Per le lunghe percorrenze, uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia.

Frana un muro a Loro Ciuffenna: evacuata una famiglia

Altro intervento di rilievo a Loro Ciuffenna. Qui i vigili del fuoco di Arezzo sono stati chiamati per il crollo di un muro, i cui detriti sono finiti sulla casa sottostante, arrecando danni all'ingresso ell'abitazione. Nessuna persona, anche in questo caso, è rimasta ferita, ma è stata precauzionalmente evacuata la famiglia residente nell'immobile.

Dilettanti: l'elenco delle partite rinviate

Chiuso il ponte sull'Arno di Ponticino

Tra le altre misure prese precauzionalmente, c'è la temporanea chiusura del ponte sull'Arno nella frazione di Pontincino, nel Valdarno aretino. Il fiume, al pari di quasi tutti i corsi della provincia di Arezzo è particolarmente ingrossato.

Strade chiuse: la mappa del Casentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

  • Un aretino con Flavio Insinna all'Eredità su Rai Uno

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento