rotate-mobile
Incidenti stradali Laterina

Ciclista morto, arrivato il nulla osta: venerdì i funerali di Giovanni Brizi

Dopo la ricognizione cadaverica è arrivato il nulla osta

Il nulla osta è arrivato questo pomeriggio, dopo la ricognizione cadaverica che di prassi si tiene in circostanze come queste. Così la salma di Giovanni Brizi è tornata a disposizione della famiglia che sta organizzando l'ultimo saluto. Il funerale di Brizi, che lascia moglie, un figlio e una figlia, si terrà venerdì mattina alle 10:30 alla Chiesa di Laterina e subito dopo la salma sarà trasportata al cimitero di Casanova.

Il 58enne di Laterina è morto mentre si trovava in bicicletta, diretto a Loro Ciuffenna dove sarebbe andato a trovare la figlia. La sua pedalata si è interrotta quando ha incrociato un'auto condotta da un uomo di mezza età, forse un coetaneo, che non l'ha visto, probabiilmente in fase di sorpasso e con il sole contro, e l'ha travolto. Nonostante i soccorsi è deceduto subito dopo per le gravi ferite riportate con l'urto che lo ha scaraventato nel fossato che corre lungo la strada tra San Giustino e Loro.

La notizia ha sconvolto il paese di Laterina dove era molto conosciuto, la chiesa della piazza faticherà a contenere tutti coloro che vorranno salutarlo per l'ultima volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista morto, arrivato il nulla osta: venerdì i funerali di Giovanni Brizi

ArezzoNotizie è in caricamento