rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Foiano della Chiana / Via d'Arezzo

Tragedia di Renzino, disposta l'autopsia sulla ragazza travolta dal poliziotto

La pm Angela Masiello ha disposto l'autopsia che si dovrebbe svolgere nei prossimi giorni. La data e l'ora non sarebbero ancora state fissate. Dall'esame autoptico dovrebbe emergere con più chiarezza la dinamica dell'incidente, in particolare sul trascinamento della giovane, che al momento pare non trovare conferme. 

Forse sarà l'autopsia a chiarire i lati più oscuri della morte della 24enne rumena travolta da un'auto domenica notte a Renzino. Un impatto violento, in una strada buia, avvenuto di fronte a pochissimi testimoni. Una tragedia che non ha lasciato scampo ad Andreea Bianca Adam, la giovane che da due anni viveva nell'Aretino e che recentemente abitava a Bettolle.

Cosa stava facendo lungo quella strada buia? Forse era uscita da un locale che si trova a circa 100 metri di distanza da lì. Sul ciglio della strada, al momento dell'incidente, era sola: ci sarebbe un testimone che l'ha vista allontanarsi. Era andata ad acquistare un pacchetto di sigarette? Stava aspettando qualcuno? Fatto sta che proprio su quella strada, a quell'ora (erano mezzanotte e 15 circa), la sorte ha voluto che passasse un'auto: un Doblò Fiat guidato da un poliziotto 49enne di Foiano.

Una brusca frenata, un impatto violento, il corpo della giovane forse trascinato per alcuni metri: quando il poliziotto è sceso per aiutare la ragazza, per Andreea Bianca non c'era più nulla da fare. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti, ma i medici hanno solo potuto constatare il decesso. 

La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo sull'incidente. Sul poliziotto pende l'ipotesi di reato di omicidio stradale. La pm Angela Masiello ha disposto l'autopsia che si dovrebbe svolgere nei prossimi giorni. La data e l'ora non sarebbero ancora state fissate. Dall'esame autoptico dovrebbe emergere con più chiarezza la dinamica dell'incidente, in particolare sul trascinamento della giovane, che al momento pare non trovare conferme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Renzino, disposta l'autopsia sulla ragazza travolta dal poliziotto

ArezzoNotizie è in caricamento