Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

Incidente lungo la strada provinciale 73. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia stradale. Due persone sono rimaste coinvolte: un 40enne aretino e un 43enne straniero

Schianto auto-moto alle porte di di Arezzo lungo la strada provinciale 73 che collega Pieve al Toppo e San Zeno nelle prime ore della giornata di oggi. Ci sono due persone rimaste ferite, una in condizioni particolarmente gravi. Molti disagi per la circolazione in una zona che, al mattino, è ad alta densità di traffico.

L'intervento alle 5,30

L'incidente si è verificato intorno alle 5,30 alle porte di San Zeno: molto violento l'impatto. Sul posto il 118 di Arezzo per soccorrere le persone rimaste ferite, i vigili del fuoco che hanno recuperato la persona a bordo del motociclo (sbalzata e finita fuori strada) e la polizia stradale per i rilievi e la gestione del traffico. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per favorire i soccorritori e permettere alle forze dell'ordine di ricostruire il sinistro.

incidente-pieve-toppo-2

Le condizioni dei due feriti

I feriti sono un 40enne aretino, che era alla guida della vettura - una Toyota di color grigio metallizzato che si è cappottata -, e un 43enne di origine straniera di 43 anni, che era in sella alla due ruote. Il primo è stato portato al pronto soccorso del San Donato di Arezzo in codice giallo. L'altro è stato trasferito in ambulanza in codice rosso al policlinico Le Scotte di Siena. Gravissimo il trauma riportato a una gamba, rischia l'amputazione del piede. Dopo lo scontro è stato sbalzato dalla sella ed è finito fuori strada, tra i rovi, dove è stato recuperato dai vigili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • 4 Ristoranti ad Arezzo: ci siamo. Arriva Alessandro Borghese

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

  • Allagamenti ad Arezzo: strade chiuse e piante crollate

  • Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento