L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

Luca Canestri, 42enne di Pratovecchio Stia, non ce l'ha fatta e nella serata di ieri si è spento all'ospedale fiorentino Careggi

Ha lottato una settimana all'ospedale, ma non ce l'ha fatta. Luca Canestri è morto dopo l'incidente dei giorni scorsi, il Casentino piange la sua scomparsa.

Il 42enne di Stia domenica 24 maggio era a bordo della sua auto, quando, poco dopo le 14, si è scontrato frontalmente con un'altra auto, finendo poi la sua corsa contro un albero. L'impatto è avvenuto in via Roma, nei pressi della stazione ferroviaria di Pratovecchio.

Subito dopo l'impatto le condizioni del 42enne sono apparse critiche, per questo motivo i sanitari hanno deciso di allertare il Pegaso con l'immediato trasporto urgente all'ospedale Careggi di Firenze in codice rosso per trauma cranico. E' stato sottoposto ad intervento alla testa, ma - a una settimana dallo scontro - ieri sera si è spento nella sua camera di ospedale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Luca lascia una bambina di soli 6 anni, familiari, amici e conoscenti che in questo momento stanno inondando la sua bacheca Facebook di messaggi.  Era dipendente di un'azienda di infissi.

Tra i tanti messaggi anche il saluto commosso della squadra dei vigili del fuoco che è intervenuta nelle operazioni di soccorso del tragico incidente: "La squadra intervenuta nel tragico incidente di domenica scorsa, insieme a tutta la famiglia del distaccamento, è vicina ai familiari di Luca, venuto a mancare oggi in ospedale. Addolorati per la precoce scomparsa di un amico conosciuto in tutto il paese e sostenitore della nostra caserma.... un grosso abbraccio e un arrivederci! Non un addio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento