rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Terranuova Bracciolini

Incidente nella pista da cross, frattura della clavicola per l'ex campione del mondo Andrea Dovizioso

La caduta è avvenuta in Valdarno, nel comune di Terranuova Bracciolini. Il post sui social: "Tac negativa, grazie ai medici e a chi mi ha soccorso"

Incidente questa mattina per l'ex campione del mondo di moto 125 Andrea Dovizioso. Il motociclista si trovava all'interno di una pista da cross in località Tasso, a Terranuova Bracciolini, quando ha avuto il brutto infortunio. Erano le 11,15 circa, quando i sanitari dell'emergenza urgenza hanno raggiunto l'impianto sportivo.

Sul posto sono accorse un'automedica del Valdarno e l'ambulanza della Misericordia di San Giovanni. I sanitari, una volta valutate le condizioni del ferito, hanno attivato Pegaso. Il campione 38enne avrebbe riportato un trauma cranico che inizialmente ha fatto temere per la sua vita, ed è stato trasferito a Careggi con l'elisoccorso, in codice 3. Stando alle prime indiscrezioni, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Dovizioso dopo aver concluso la sua carriera agonistica, ha iniziato a dedicarsi al motocross. Questa mattina pare che la moto abbia improvvisamente avuto un sussulto sul terreno impervio e lui ha perso il controllo. Sarebbe così caduto e avrebbe battuto violentemente la testa a terra.

A incoraggiare il campione anche il presidente della Regione Eugenio Giani: "Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!", ha scritto sul suo profilo Facebook.

In serata proprio Dovizioso ha tranquillizzato tutti, pubblicando foto e un breve commento sui suoi profili social: "Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a Yuri che è sempre al mio fianco, a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno già scritto. Vi leggo. Chi indovina cosa mi sono rotto?".

A Dovizioso è stata diagnosticata la frattura della clavicola destra. Si attendono aggiornamenti per quanto riguarda eventuali danni a polsi e costole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella pista da cross, frattura della clavicola per l'ex campione del mondo Andrea Dovizioso

ArezzoNotizie è in caricamento