rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro / Tiberina Sud

37enne travolto da un'auto va in arresto cardiaco. Rianimato, ma resta gravissimo

E' successo poco prima delle 19 a Sansepolcro in via Tiberina Sud

Un gravissimo incidente ha sconvolto la serata di Sansepolcro. Un 37enne del posto, poco prima delle 19, è stato travolto da un'auto che si è allontanata subito dopo l'incidente. I carabinieri di Sansepolcro hanno avviato un'indagine per risalire all'identità della persona alla guida della vettura e in serata una donna di circa 45 anni si è presentata spontaneamente in caserma.

Era a passeggio con il cane

Il sinistro è avvenuto lungo la via Tiberina Sud, nei pressi dello stabilimento Ingram. Il trentasettenne era passeggio nella zona industriale della cittadina assieme al cane quando è stato travolto.

Politrauma e arresto cardiaco

L'uomo, subito dopo il tremendo impatto, è andato in arresto cardiaco. Ha riportato numerosi traumi e fratture.

E' stato immediatamente allertato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento del giovane in un centro specializzato: i sanitari del 118 si sono recati nel frattempo sul posto con un'ambulanza e un'automedica.

Salvato grazie al dispositivo Lucas

Gli operatori dell'emergenza urgenza hanno subito provveduto a praticare al ferito il massaggio cardiaco con il dispositivo Lucas. E alla fine sono riusciti a rianimarlo. L'uomo è stato poi caricato a bordo dell'elicottero e portato in codice rosso al policlinico Le Scotte di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

37enne travolto da un'auto va in arresto cardiaco. Rianimato, ma resta gravissimo

ArezzoNotizie è in caricamento