rotate-mobile
Cronaca

Incidente in moto nei boschi, ferito un 20enne di Castiglion Fiorentino. Soccorso con Pegaso

Incidente nei boschi questa mattina, intorno alle 10,30, in zona Rassinata (Castiglion Fiorentino). Un ragazzo di 20 anni di Castiglion Fiorentino è rimasto ferito a seguito di una caduta con la moto da enduro. E' stato una amico che si...

Incidente nei boschi questa mattina, intorno alle 10,30, in zona Rassinata (Castiglion Fiorentino). Un ragazzo di 20 anni di Castiglion Fiorentino è rimasto ferito a seguito di una caduta con la moto da enduro. E' stato una amico che si trovava assieme al 20enne ad allertare i soccorsi.

Il giovane, pur avendo riportato un trauma cranico commotivo, non ha mai perso conoscenza. E' stato trasferito all'ospedale di Siena in elicottero in codice rosso.

Le fasi del recupero

Il 118 aretino si è mosso, mettendo in allarme anche l'elisoccorso Pegaso.

Complicato l'arrivo dei soccorritori. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Arezzo (con 2 mezzi e 6 uomini) che hanno aiutato i sanitari a raggiungere il ferito. Pegaso, nel frattempo, era riuscito ad atterrare nelle vicinanze del bosco.

Anche il medico del Pegaso è stato portato sul luogo dell'incidente con una jeep. Successivamente, il ragazzo ferito è stato verricellato e portato a bordo dell'elicottero.

Il velivolo si è poi mosso alla volta del policlinico delle Scotte di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto nei boschi, ferito un 20enne di Castiglion Fiorentino. Soccorso con Pegaso

ArezzoNotizie è in caricamento