rotate-mobile
Cronaca

Incidente aereo di Cecina, grave il pilota aretino. Ha evitato l'impatto con le abitazioni

E' ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa il pilota aretino, Ilario De Marchi rimasto gravemente ferito nell'incidente che ha visto cadere al suolo il piper del quale era alla guida nei cieli di Cecina. Il decollo era avvenuto da poco...

E' ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa il pilota aretino, Ilario De Marchi rimasto gravemente ferito nell'incidente che ha visto cadere al suolo il piper del quale era alla guida nei cieli di Cecina. Il decollo era avvenuto da poco, improvvisamente il motore si è spento, una piantata in gergo, e il velivolo ha perso quota repentinamente. De Marchi è stato comunque capace di evitare una tragedia, guidando il piper lontano da luoghi frequentati da persone o dalla presenza di strutture. L'impatto al suolo è avvenuto nei campi, dove il velivolo si è anche ribaltato.

Per liberare il pilota dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, De Marchi ha riportato le conseguenze più gravi sbattendo lo sterno e la testa nella cloche e negli strumenti della plancia del velivolo, gli altri quattro passeggeri sono rimasti feriti più lievemente, hanno riportato alcune contusioni e fratture, ma nessuno di loro è in pericolo di vita.

Uno degli istruttori che si sarebbe dovuto lanciare in tandem con uno dei passeggeri, Sandro Bigozzi di Grosseto, ha lasciato un video messaggio su Facebook per spiegare al dinamica, per raccontare come stanno gli altri del gruppo e per sottolineare la bravura di De Marchi alla guida che ha cercato un punto dove si potessero limitare al massimo danni a persone e cose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo di Cecina, grave il pilota aretino. Ha evitato l'impatto con le abitazioni

ArezzoNotizie è in caricamento