rotate-mobile
Cronaca

Auto slitta sul ghiaccio e si schianta su un muretto: muore commessa 39enne

Ghiaccio sulla strada e poca visibilità: sarebbero queste le cause dell'incidente mortale che è avvenuto questa mattina a Porrena, in Casentino. Nadia Faginali, 39enne di Stia, è la vittima del terribile schianto, avvenuto alle 7 circa, mentre...

Ghiaccio sulla strada e poca visibilità: sarebbero queste le cause dell'incidente mortale che è avvenuto questa mattina a Porrena, in Casentino. Nadia Faginali, 39enne di Stia, è la vittima del terribile schianto, avvenuto alle 7 circa, mentre stava andando al lavoro, alla Lidl di Bibbiena.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Bibbiena, che hanno svolto i rilievi, la donna avrebbe perso il controllo della vettura - una Mitsubishi Colt - a causa della presenza di una lastra di ghiaccio sul fondo stradale. Forse ingannata dalla poca visibilità (il cielo era plumbeo, e c'era poca luce), la 39enne non si è resa conto del pericolo incombente. L'auto è così slittata e ha sbandato andando a sbattere, violentemente, nel muretto di recinzione di una abitazione. Uno schianto fatale, che non le ha lasciato scampo.

La 39enne è rimasta incastrata tra le lamiere e sul posto per soccorrerla sono arrivati anche i vigili del fuoco di Bibbiena, oltre al personale del 118.

Per i sanitari però non è rimasto che da constatare il decesso della giovane. La donna viveva insieme al compagno in Casentino. L'uomo è stato uno dei primi ad accorrere sul posto e a trovarsi di fronte alla drammatica scena.

GHIACCIO E INCIDENTI

Nadia Faginali è stata la prima vittima di questo 2017. Negli scorsi giorni però, sempre i Casentino, i Carabinieri hanno rilevato vari incidenti. In molti casi le cause erano da ricondurre al ghiaccio. Il crollo delle temperature ha creato non pochi disagi. E molti automobilisti ne hanno pagato le spese lungo i tornati Casentinesi, dove a volte è bastato sfiorare un freno per ritrovarsi fuori strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto slitta sul ghiaccio e si schianta su un muretto: muore commessa 39enne

ArezzoNotizie è in caricamento