rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Inchieste vecchia Etruria: sequestrata parte della liquidazione di Bronchi. Ipotesi truffa, avvisi ad altri 3 direttori

Il gip di Arezzo Anna Maria Loprete ha dato il via libera a un sequestro parziale della liquidazione dell'ex direttore generale di Banca Etruria Luca Bronchi. La notizia del sequestro dei beni di Bronchi era stata ventilata qualche giorno fa, la...

Il gip di Arezzo Anna Maria Loprete ha dato il via libera a un sequestro parziale della liquidazione dell'ex direttore generale di Banca Etruria Luca Bronchi. La notizia del sequestro dei beni di Bronchi era stata ventilata qualche giorno fa, la procura aveva chiesto i sigilli all'intera liquidazione (1,2 milioni lordi, 700mila euro netti), il giudice ha accordato il blocco di 470mila euro netti. L'esecuzione del provvedimento spetta alla Guardia di Finanza di Arezzo. La parte restante - 230mila euro - viene riconosciuta legittima, come da contratto di lavoro.

Sulla buonuscita di Bronchi (uno degli aspetti su cui si concentrano le indagini della procura aretina sull'ipotesi di bancarotta fraudolenta) quasi tutto il Cda della vecchia Etruria si era espresso favorevolmente con l'eccezione del consigliere Giovanni Grazzini.

Intanto domani in tribunale ad Arezzo nuova udienza per il filone di ostacolo alla vigilanza. Infine sul fronte dell'ipotesi truffa ci sono altri tre avvisi di chiusura indagini, a carico di direttori di filiale e dirigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchieste vecchia Etruria: sequestrata parte della liquidazione di Bronchi. Ipotesi truffa, avvisi ad altri 3 direttori

ArezzoNotizie è in caricamento