rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in via Petrarca, donna muore nell'incendio della propria abitazione. Sotto choc il figlio

Una donna morta carbonizzata e il figlio intossicato dai fumi dell'incendio della loro abitazione. Tragedia questa mattina in via Petrarca. A perdere la vita una 76enne, vedova, Elsa Berneschi Rossi, che condivideva l'appartamento con il figlio...

Una donna morta carbonizzata e il figlio intossicato dai fumi dell'incendio della loro abitazione. Tragedia questa mattina in via Petrarca. A perdere la vita una 76enne, vedova, Elsa Berneschi Rossi, che condivideva l'appartamento con il figlio 36enne. E' stato proprio l'uomo a chiamare i soccorsi alle 8,15 circa. Una densa nube di fumo avvolgeva il secondo piano dell'edificio, dove vivevano madre e figlio, e aveva raggiunto anche il piano superiore. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno scorto subito il 36enne che era riuscito a raggiungere il balcone da dove chiedeva aiuto. E' stato soccorso con la scala, mentre una squadra di pompieri è entrati nell'appartamento in fiamme.

Nel soggiorno l'amara scoperta: accanto ad un divano carbonizzato c'era il corpo della donna, ormai senza vita.

Sul posto sono accorsi, oltre ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e la polizia municipale. L'intero tratto centrale di via Petrarca è stato chiuso al traffico e capannelli di persone e di studenti che stavano raggiungendo la scuola si sono fermati di fronte alle operazioni di soccorso.

Il figlio, che in un primo momento i sanitari pensavano fosse rimasto intossicato dal fumo, è stato portato subito al pronto soccorso cittadino. Dopo i primi accertamenti è stato dimesso: nessun danno a causa del fumo respirato, ma un forte stato di choc per la terribile vicenda vissuta. Non è ancora chiaro come sia divampato l'incendio. Forse potrebbe essere stata una sigaretta a contatto con il divano ad aver innescato l'incendio. E' questa una delle ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco e degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Petrarca, donna muore nell'incendio della propria abitazione. Sotto choc il figlio

ArezzoNotizie è in caricamento