Incendio nei boschi della Valtiberina, intervento dei vigili del fuoco a Toppole di Anghiari

Ancora un incidente boschivo nell'Aretino. Questa volta le fiamme sono divampate in località Toppoli, nel territorio del comune di Anghiari pochi minuti dopo le 15. Complice il vento che sta sferzando la Valtiberina, il fronte del fuoco ha...

incendio-castelsecco1

Ancora un incidente boschivo nell'Aretino. Questa volta le fiamme sono divampate in località Toppoli, nel territorio del comune di Anghiari pochi minuti dopo le 15.

Complice il vento che sta sferzando la Valtiberina, il fronte del fuoco ha iniziato a espandersi piuttosto velocemente. Sul posto sono intervenute due unità di volontari dei vigili del fuoco di Sansepolcro i vigili del fuoco di Bibbiena, i volontari de La Racchetta della sezione di Arezzo, l'Unione Montana dei Comuni della Valle Tiberina, la Croce Bianca di Monte San Savino e il direttore delle operazioni di spegnimento. Un elicottero è intervenuto nell'arco di pochi minuti ed era stato mobilitato anche un canadair per evitare che le fiamme si espandessero ancora.

L'incendio è stato circoscritto nell'arco di un'ora. Nel frattempo un'alta colonna di fumo grigio si è levata sui cieli della Valtiberina tanto da essere visibile da Sansepolcro e dalle aree circostanti.

L'incendio sarebbe divampato sul margine di una strada che porta a Toppole per poi andare a interessare la macchia e il bosco.

Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Arezzo è deserta: ma quand'è che torniamo normali?". Lo sfogo di Scanzi nel video-record

  • Tensione al supermercato: zuffa tra due signore, arrivano i Carabinieri

  • Arezzo vista dagli occhi dei Vip: tutti gli scatti social

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Coronavirus, Ghinelli a Firenze: "Proporrò la chiusura delle scuole"

  • Bonus per mobili ed elettrodomestici 2020: come ottenere la detrazione fiscale

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento