rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un garage: uomo intossicato e ustionato sul 10% del corpo

Incendio all'interno di un fondo della palazzina di via Peruzzi a San Giovanni Valdarno. Nell'episodio è rimasto ferito un uomo di 50 anni che si trovava all'interno del locale. Quest'ultimo avrebbe riportato ustioni sul 10% del corpo ed hanno...

Incendio all'interno di un fondo della palazzina di via Peruzzi a San Giovanni Valdarno.

Nell'episodio è rimasto ferito un uomo di 50 anni che si trovava all'interno del locale. Quest'ultimo avrebbe riportato ustioni sul 10% del corpo ed hanno riguardato il volto, le braccia e la spalla. L'uomo è rimasto intossicato da monossido di carbonio. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi, una squadra da Arezzo e un'altra da Figline i quali hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area spegnendo il rogo e bonificando la struttura.

Durante le operazioni di spegnimento non è stato necessario evacuare le abitazioni della palazzina visto che le fiamme si sono concentrate soltanto negli scantinati ai quali è stato interdetto l'accesso.

I sanitari del 118 invece dopo aver prestato le prime cure all'uomo hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. Il 50enne è stato trasferito in codice giallo all'ospedale fiorentino di Careggi. I vigili del fuoco del Valdarno sono stati primi a fornire aiuto all'uomo e affidarlo alle mani degli operatori dell'emergenza urgenza.

Secondo quanto riscontrato, all'interno del seminterrato dove si sono sprigionate le fiamme si trovava del materiale meccanico, 7 bombole di gpl e una tanica da 20 litri di benzina.

Durante le operazioni di spegnimento 15 abitazioni sono rimaste senza elettricità. In via Peruzzi sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione insieme al vice sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un garage: uomo intossicato e ustionato sul 10% del corpo

ArezzoNotizie è in caricamento