rotate-mobile
Cronaca

Incendi, fiamme a Quarata e grosso rogo a Piandiscò: minacciate le abitazioni

Notte critica sul fronte incendi. Questa sera i vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti su due fronti quasi contemporaneamente. A Quarata, dove le fiamme hanno attecchito nei pressi della zona industriale, e a Piandiscò. Qui alle 21 circa un...

Notte critica sul fronte incendi. Questa sera i vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti su due fronti quasi contemporaneamente. A Quarata, dove le fiamme hanno attecchito nei pressi della zona industriale, e a Piandiscò. Qui alle 21 circa un importante incendio è divampato a Casa Biondo (nei pressi di La Cella). Poco lontano, nel comune di Figline, erano appena andati in fumo 50 ettari di bosco.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco di Montevarchi, con rinforzi arrivati dal comando di Firenze, e squadre Aib inviate dalle sale operative incendi boschivi, con personale dell’Unione dei Comuni, del Gaib e della protezione civile. Presenti anche le squadre di Arezzo e Laterina dei volontari de La Racchetta.

Stando alle prime informazioni le fiamme hanno minacciato le abitazioni e ci sono stati momenti di paura per i residenti.

Foto La Racchetta

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTI
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, fiamme a Quarata e grosso rogo a Piandiscò: minacciate le abitazioni

ArezzoNotizie è in caricamento