rotate-mobile
Cronaca

In sella alla bicicletta sul marciapiede: 25 aretini multati. Controlli a tappeto nella zona di via Vittorio Veneto

Venticinque multe per altrettanti cittadini che hanno sfrecciato in sella alla propria bicicletta lungo il marciapiede del sottopasso di via Vittorio Veneto. A staccarle sono stati gli agenti della polizia municipale che, su iniziativa...

Venticinque multe per altrettanti cittadini che hanno sfrecciato in sella alla propria bicicletta lungo il marciapiede del sottopasso di via Vittorio Veneto.

A staccarle sono stati gli agenti della polizia municipale che, su iniziativa del comandante Baldini, il vice Lunghini e coadiuvati sul campo dalle ispettrici Monica Crestini e Laura Ricci, hanno eseguito controlli mirati a garantire maggiore sicurezza per gli utenti più deboli della strada. "Si è trattato di un controllo capillare del territorio nella zona di che da via Vittorio Veneto porta alla stazione e in piazza Guido Monaco - spiegano dalla municipale di Arezzo - In particolare l’attenzione è stata concentrata sulla tutela della sicurezza di pedoni e disabili. In modo capillare è stato controllato il transito irregolare dei velocipedi nel marciapiede del sottopasso di via Vittorio Veneto". Il controllo non si è limitato al rispetto delle regole del codice della strada ma è stato esteso anche al rispetto della normativa sulla regolare presenza degli stranieri sul nostro territorio. A riguardo sono stati accompagnati in questura per la fotosegnalazione 2 cittadini extracomunitari. Numerose sono state invece le violazioni contestate per l’uso del cellulare durante la guida.

I controlli sono iniziati alle ore 8.30 del mattino e sono terminati alle 18.30 con l’impiego di due pattuglie per turno affiancate dalle ispettrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sella alla bicicletta sul marciapiede: 25 aretini multati. Controlli a tappeto nella zona di via Vittorio Veneto

ArezzoNotizie è in caricamento