rotate-mobile
Cronaca

In coma etilico a 15 anni, soccorso e ricoverato. Giro di vite notturno dei carabinieri: tanti alla guida dopo aver bevuto

E' stato soccorso da un'ambulanza del 118 e accompagnato all'ospedale perché in coma etilico. Protagonista della vicenda un giovanissimo, un ragazzo di soli 15 anni. D.N.F. è stato ricoverato all'ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi in...

E' stato soccorso da un'ambulanza del 118 e accompagnato all'ospedale perché in coma etilico. Protagonista della vicenda un giovanissimo, un ragazzo di soli 15 anni. D.N.F. è stato ricoverato all'ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi in seguito ad una serata presso la discoteca "Casa Cantoniera" durante la quale aveva bevuto molti alcolici. Sottoposto a terapia farmacologica, è adesso in osservazione.

Si tratta di uno dei numerosi casi segnalati nel fine settimana dai Carabinieri della stazione di Terranuova Bracciolini e da quelli di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio hanno compiuto un vero e proprio giro di vite per scongiurare drammatici "incidenti del sabato sera".

Nel giro di alcune ore i militari hanno portato a termine varie denunce. G.S, 45enne, è stato trovato alla guida della propria auto in stato di "alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina". Un 23enne, B. M. , residente a Montevarchi, è stato denunciato poiché nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è risultato alla guida "in stato alterazione psicofisica dovuta ad assunzione sostanze alcoliche, accertato mediante apparato etilometro". Al giovane è stata ritirata la patente.

A Bibbiena, Poppi e Pratovecchio, i militari durante un servizio predisposto nei pressi dei luoghi di aggregazione notturna, hanno denunciato: B. S., 51enne nata a Gaiole in Chianti, perché trovata alla guida della propria auto con tasso alcolemico pari a 2,01 g/l e positiva a sostanze stupefacenti del tipo “benzodiazepine”; - alla guida dopo aver bevuto è stato trovato anche un 46enne aretino, F. M. con tasso alcolico pari a 1,72 g/l. Anche un 24enne di Bibbiena, F.C., trovato alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cocaina e cannabinoidi è stato denunciato.

Inoltre un 44enne aretino, L.A. , è stato trovato in possesso di dieci semi di allucinogeno lsa, denominato “argyreia nervosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma etilico a 15 anni, soccorso e ricoverato. Giro di vite notturno dei carabinieri: tanti alla guida dopo aver bevuto

ArezzoNotizie è in caricamento