rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In bicicletta sulle ali dell'aereo di Icastica: vandali fotografati nel cuore della notte

Vandali sulle ali dell'aereo di Icastica. La notte tra giovedì e venerdì alcune persone hanno danneggiato l'opera d'arte di Paolo Grassino: la punta è stata rovinata, letteralmente stroncata e fatta rotolare nella piazza. I vandali sono stati...

Vandali sulle ali dell'aereo di Icastica. La notte tra giovedì e venerdì alcune persone hanno danneggiato l'opera d'arte di Paolo Grassino: la punta è stata rovinata, letteralmente stroncata e fatta rotolare nella piazza.

I vandali sono stati immortalati con una fotografia.Una persona li ha ripresi dall'alto e ha postato l'immagine su Facebook: rappresenta alcuni giovani che nel cuore della notte, alle 3, salivano e scendevano sull'ala dell'aereo con delle biciclette.

Immagini che lasciano increduli per l'estrema mancanza di rispetto per queste opere.

L'aereo non è l'unica opera deturpata. Quanto accaduto lo scorso anno con le statue di gesso si sta ripetendo. Sotto i Portici di via Roma sono stati danneggiati i libri in terracotta, da sotto le Logge Vasari sono scomparse le Farfalle appese, mentre il cuore presente in piazza San Francesco è stato trasformato in un cestino.

foto Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bicicletta sulle ali dell'aereo di Icastica: vandali fotografati nel cuore della notte

ArezzoNotizie è in caricamento