rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Tar respinge la richiesta di sospensione della chiusura della casa per anziani a Campoluci

E' stata respinta da Tar la richiesta di sospensione dell'ordinanza di chiusura di una casa al cui interno si trovano degli anziani a Campoluci. Erano stati i legali che rappresentano le due persone che si prendono cura degli anziani...

E' stata respinta da Tar la richiesta di sospensione dell'ordinanza di chiusura di una casa al cui interno si trovano degli anziani a Campoluci.

Erano stati i legali che rappresentano le due persone che si prendono cura degli anziani nell’abitazione di Campoluci a presentare ricorso al Tar per chiedere l’annullamento dell’atto siglato dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal comandante della polizia municipale Augusto Cino Cecchini il mese scorso.

Alcuni interessati - recita una nota del Comune di Arezzo - avevano fatto istanza di sospensione dell’ordinanza stessa che è stata respinta dal Tar, che ha anzi condannato i ricorrenti al pagamento delle spese della fase cautelare, riconoscendo in toto le ragioni dell’ordinanza del sindaco Ghinelli. La residenza di Campoluci quindi chiude per mancanza di ogni presupposto di regolarità amministrativa ma soprattutto per assenza di presupposti igienico-sanitari.

Il commento del sindaco Ghinelli e dell'assessore Tanti

Eravamo certi che le ragioni dell’ordinanza fossero forti e fondate, e soprattutto eravamo certi che quella struttura non fosse idonea per prendersi cura di persone anziane, molte delle quali con gravissime patologie. (...) Tolleranza zero con chi non rispetta le regole, in particolare se a farne le spese sono persone anziane che da sole non possono difendersi. In ultimo un ringraziamento alla polizia municipale e ai servizi sociali del Comune per lo straordinario lavoro e alla Asl per la collaborazione e il supporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar respinge la richiesta di sospensione della chiusura della casa per anziani a Campoluci

ArezzoNotizie è in caricamento